mercoledì 22 luglio 2009

TREKKING A CAVALLO NELL'APPENNINO TOSCO-EMILIANO

TUTTA LA MAGIA DEL CAVALLO, NEL CUORE VERDE DELL'APPENNINO

Rabboni Horse Trekking, già conosciuto negli ultimi anni attraverso il marchio "Mathilde horse trails" (dalla tradizione di Canossa, punto di eccellenza dell'area reggiana), è da diversi anni garanzia di qualità nel settore dei Trekking a cavallo. Ideatore e organizzatore di queste iniziative è Vittorio Rabboni: allevatore di Quarter Horses, imprenditore nel ramo equestre e Guida Equestre FISE, da sempre grande appassionato di monta western e del mito della frontiera. (Leggi qui BIO)
"Tra la Via Emilia e il West" cantava Francesco Guccini, quasi la metafora giocosa degli spazi immensi che si aprono nel cuore verde dell'Appennino Tosco Emiliano, una volta lasciatisi alle spalle il traffico e il rumore delle città. Vallate incantate, boschi misteriosi, cascate che non ti aspetti e specchi d'acqua tranquilli dove rinfrescarsi. Dove finisce la macchia mediterranea e comincia l'alpeggio degli abeti, dove l'unico rumore di fondo è il canto delle cicale o il silenzio immobile dei monti.
Vittorio Rabboni, organizza Trekking a cavallo utilizzando formule diverse di escursionismo "SLOW" che vanno dal minimo della giornata singola, al week-end, al viaggio-avventura di più giorni. I punti fondamentali e qualificanti di queste escursioni in sella, sono quattro :
  • Cavalli collaudati ed affidabili (Argentini e Quarter Horses),
  • Itinerari che toccano le rotte più belle e significative dell'Appennino tosco-emiliano
  • Punti sosta studiati per unire tradizione, bellezza dei luoghi e cucina tipica di qualità
  • Organizzazione curata nei dettagli, con jeep appoggio ma anche con la possibilità di organizzare campi e bivacchi in tenda , su richiesta del gruppo
  • La buona compagnia e l'armonia del gruppo, fa il resto e rende magiche queste avventure. Una emozione che inizia in sella, ma non finisce lì. Perchè girare l'Appennino a cavallo, significa anche visitare luoghi storici o di pregio naturalistico, con una attenzione particolare all'enogastronomia tipica di qualità. Vedi anche "Itinerari tipici"

L'Appennino verde, è un viaggio che impegna i 5 sensi! Qui sotto, guarda la splendida CLIP VIDEO realizzata da ALTAMEDIA sulle tante bellezze nell'Appennino reggiano, location naturale dei nostri trekking.

Scorri inoltre le nostre Pagine WEB per verificare i diversi aspetti del lavoro svolto da Rabboni e dal Mathilde Horsetrails Team. Per rendere il tuo "viaggio in Appennino" una esperienza davvero indimenticabile.
CONTATTI:
Rabboni Horse Trekking
CACCIOLA (REGGIO EMILIA)
GabVittorio Rabboni 348/26.53.970
Mail at: rabbonitrekking@gmail.com
WEB: http://www.rabbonihorsetrekking.blogspot.com/