martedì 21 luglio 2009

CHI SIAMO - MORE ABOUT US:

Vittorio Rabboni & Stefania Boccafogli
"I cavalli, nel cuore"
Da tempo Vittorio Rabboni è impegnato nel settore equestre con competenze che spaziano dall'allevamento, ai prodotti da Selleria, fino alla grande passione per i Trekking a cavallo.
La differenza? L'attenzione per i particolari, sempre alla ricerca della Qualità. Da alcuni anni, si è unita a lui Stefania Boccafogli (vedi più sotto) che ne condivide l'attività con passione e competenza e nel tempo è diventata Partner insostituibile e "motore" nelle diverse attività equestri.

Ci racconta Vittorio di sè stesso:
"Penso che un buon Trekking a cavallo sia una specie di pausa di libertà, dalla città, dal rumore, dal quotidiano frenetico degli impegni che invadono la nostra vita. Ancora oggi, dopo tanti anni, portare persone nuove alla scoperta di un pò d'avventura è un'emozione e un piacere. Tuttavia non è più come 10/15 anni fa, quando si "faceva con quello che c'era", improvvisando animali e attrezzature. Ecco perchè da anni seleziono Cavalli Criolli e Argentini così come Quarter Horses da ranch, affidabili, solidi, sicuri. La sicurezza, a cavallo, va di pari passo con il divertimento e tutto questo insieme significa una sola cosa: qualità del servizio. Per goderti la bellezza del paesaggio e dei nostri boschi, devi essere sicuro del tuo compagno di viaggio a quattro zampe. Scelgo personalmente con grande cura i cavalli che mi seguono in questa avventura. Per fare un cavallo da trekking, non basta davvero mettere una sella con il pomo. Occorre un addestramento specifico che in America non è solo molto apprezzato ma è davvero una cosa seria (esistono competizioni specifiche, ndr). Ecco, è questo spirito quello che sto cercando di portare nel mio lavoro qui a Cacciola. Perchè per le persone che scelgono di vivere quest'avventura con noi, il trekking si trasformi davvero in una emozione indimenticabile.
Io credo davvero che questo lavoro non possa essere solo business . Ci vuole prima di tutto cuore e passione, attenzione per l'organizzazione, infine una certa capacità nel capire quali siano i desideri e le motivazioni delle persone. Perchè da noi arrivano cavalieri esperti, ma anche principianti assoluti o cittadini che vogliono fuggire per qualche giorno dai mille stress del quotidiano. Quando torniamo da un trekking nei nostri boschi dell'Appennino e vedo il sorriso raggiante delle persone sulla via del ritorno, quando ormai anche i più timidi cavalcano con confidenza e disinvoltura i propri cavalli, allora sono felice anch'io. Good Job, penso. E dentro di me, sorrido!"
VITTORIO RABBONI
Guida e Tecnico FISE di Turismo Equestre
Dipartimento di Equitazione Americana

Stefania BOCCAFOGLI è da diversi anni Partner fondamentale delle attività nate con il marchio Saddlesmart e Rabboni Horse Trekking . Nota ai più per la sua partecipazione come concorrente del reality show Rai WILD WEST (2006) in cui arrivò 2^, Stefania in realtà coltiva la passione per i cavalli da sempre. Dice Stefania: "I cavalli hanno fatto parte della mia vita sin da piccola. Nell'azienda agricola di famiglia, nella campagna ferrarese, erano una presenza costante e sono cresciuta praticamente con loro. La partecipazione al Wild West? E' stato un bel gioco e saper andare a cavallo sul serio è stato in fondo un buon vantaggio per me. Il reality ti dà per un pò di tempo una notorietà che non ti aspetti. Ed è divertente! A patto di capire presto che la vità vera è altra cosa. Diciamo che magari i riflettori possono aiutarti a mettere in valore quello che sai già fare, ma non puoi improvvisare".

Amazzone esperta e grande organizzatrice, Stefania segue con attenzione anche la programmazione dei Trekking e spesso arriva personalmente al Campo con la Jeep appoggio per accertarsi che tutto sia a posto e unirsi al gruppo per la serata.

CONTATTI:
Rabboni Horse Trekking
CACCIOLA (REGGIO EMILIA)
Tel 0522/394017
Cell. Vittorio 348/26.53.970
Mail at: rabbonitrekking@gmail.com
WEB: http://www.rabbonihorsetrekking.blogspot.com/